Come Eva nacque da una costola di Adamo (ma voi ci credete?) questo blog nasce da un desiderio di Speedy...dare una prospettiva dei suoi luoghi e di quel che c'è intorno!
Volete vedere cosa combina Speedy Creativa tutti giorni??
www.speedycreativa.com dovete seguire!!

lunedì 16 settembre 2013

Anche io sono nel #141tour!!

 

DSCN2906

Cassano Valcuvia, sabato 14 Settembre, ore 13.00: ….siamo pronti??? Tablet carico,occhiali persi e ritrovati, idem per il telefonino…Noooo,mi sono dimenticata di una cosa importantissima!!

20130914_131021

Ecco, ora ci siamo, abbiamo anche il cartello di benvenuto! Chi aspettiamo? Ma il #141tour di Varese News nella persona di Roberto Morandi, l’inviato speciale di questo sabato tra Ferrera di Varese e Cassano Valcuvia, mentre un altro inviato di Varese News, Andrea Camurani ha passato la settimana tra Brissago Valtravaglia, Grantola, Mesenzana, Cunardo,Valganna, Bedero Valcuvia, Masciago Primo.

Cassano Valcuvia: i luoghi

Foto Varese News

Cartello posizionato, esco con il mio tablet (che fa profescional..) avvisto il giornalista di Varese News in fondo al parco in compagnia della rappresentanza cassanese di alpini…vado, non vado…ok vado e saluto, preavvertito da Mariangela Gerletti della redazione e amica di blog, Roberto mi riconosce, io sorrido e mi accodo alla compagnia, curiosa di vedere un pezzetto del dietro alle quinte del #141tour…

20130914_151621

Ci avviamo verso la mini-sede degli alpini che, guarda caso, è nel mio cortile!

Cassano Valcuvia: le persone

E così finisco anche io nella storia del #141tour, del resto, gli alpini mi sono sempre piaciuti!

20130914_151643

Tutto è in quasi-diretta: Roberto fa le foto, fa domande, ascolta le persone e intanto scrive sul mini-telefonino (come cavolo fa, che io faccio fatica a scrivere anche sul tablet…) e manda tutto su ScribbleLive, una piattaforma che permette il liveblogging, cioè praticamente di postare in diretta gli eventi e di integrarli con foto, link, Facebook, Instagram e Twitter….forte!!! Intanto Mariangela dalla redazione segue tutto e, se c’è qualcosa da sistemare, interviene. Anche noi possiamo intervenire in diretta per dire la nostra, basta cercare la diretta live del paese visitato ogni giorno!

Cassano Valcuvia è stato il 105mo paese del #141tour!

20130914_152003Con il signor Dante della protezione civile  accompagniamo Roberto nelle stradine del centro storico.

20130914_152234

Non è facile fotografare, scrivere, postare, mentre vai di qui e di là, anche se dietro ad ogni tappa c’è un grande lavoro della redazione: per ogni paese visitato viene preparata una traccia e degli appuntamenti, frutto di contatti con le amministrazioni locali, di segnalazioni, di ricerca, ma gli imprevisti sono dietro l’angolo e il tutto è adattabile a seconda degli eventi..

20130914_152902

Intanto siamo tornati vicino al municipio, dove Roberto incontra un suo collega: Orlando Mastrillo, che è di queste parti…per le cittadine più grandi gli inviati saranno più di uno e per le città come Varese, Gallarate, Busto Arsizio, ci vorranno più giorni per raccontare tutto quello che c’è da vedere..un ideona però questa di Varese News!

20130914_153451

Mentre si discute dei vari aspetti del futuro dei piccoli comuni, Roberto continua a scrivere e postare e si fuma una sigaretta…

20130914_153718

Poi riparte sulla jeep della protezione civile, la tappa è ancora lunga e ci sono da vedere tante cose anche in un paesino piccino come Cassano Valcuvia: se volete vedere tutta la “puntata” la trovate a questo link: http://www3.varesenews.it/varese/le-nostre-valli-la-nostra-gente-271211.html, insieme a quelle dei paesi che ho citato prima e di un bell’articolo sui luoghi e le prospettive delle nostre verdi valli.

Io corro a casa, impaziente di vedermi sul live e di seguire il resto del percorso!

Nella prossima settimana si proseguirà attraverso la Valcuvia, non perdetevi nuovi luoghi e persone interessanti..c’è ancora tanto da scoprire con il #141tour!

Nessun commento:

Posta un commento