Come Eva nacque da una costola di Adamo (ma voi ci credete?) questo blog nasce da un desiderio di Speedy...dare una prospettiva dei suoi luoghi e di quel che c'è intorno!
Volete vedere cosa combina Speedy Creativa tutti giorni??
www.speedycreativa.com dovete seguire!!

martedì 11 febbraio 2014

Quando il #141tour ritorna…

…Il successo è garantito! Sala piena al teatro di Cassano Valcuvia per il 2° incontro di “Diamoci un futuro”, il ciclo di 10 serate per riprendere i temi del #141tour in ottica futura e di approfondimento.

DSCN0611

Mi sono calata nei panni di osservatrice, sempre curiosa dei meccanismi e dell’organizzazione che porta un giornale online a confrontarsi “live” con i suoi lettori e nello stesso tempo a trasmettere “online” il tutto anche a chi non ha potuto essere presente!!

DSCN0613

Ecco il “Sciur Diretur” (come lo chiamo io) Marco Giovannelli che presenta la serata: una serie di interventi introdotti da un breve filmato di presentazione… per ogni intervento rigorosamente 4 minuti di tempo scanditi da un’ inesorabile “Din don din dan” degno del Big Ben!

DSCN0620

La serata, come ho detto, è interattiva: intanto che gli ospiti parlano, le loro foto e le loro parole vanno in diretta con il meccanismo del “live blogging”, coordinato dalla regista della serata: Mariangela Gerletti! Per rivedere il tutto andate dritti e sparati qui: Varese News: la diretta

DSCN0614

E Mariangela scrive come un razzo e concentratissima, mica come me che per scrivere un post ci metto giorni!!

DSCN0639

Gli interventi sono stati tanti e tutti interessantissimi; io ne ho scelti tre, i miei preferiti…

PicMonkey Collage1

Paolo Ricciardi: un personaggio, “il personaggio” della Valganna. Ci ha offerto uno splendido parallelo tra l’intraprendenza del passato che ha portato la tramvia in mezzo ai boschi e tra lago e lago e le incertezze del futuro, ovvero: siamo ancora capaci di tanto senza impantanarci tra burocrazia e discussioni politiche e non?? Mah… ho i miei dubbi

PicMonkey Collage 2

Giorgio Robustelli, delle Ceramiche Ibis di Cunardo: un’Artista, un fine lavoratore che, nonostante la crisi, vuole rimettersi in gioco e trasformare le Ceramiche in un’associazione e anche in un museo. Lui si chiede se sia pazzo… io dico che è tosto!! Tutto il nostro appoggio please, soprattutto chi di dovere…

PicMonkey Collage3

Un altro bel tipo: Alessio D’Alberto, dell’Osteria D’Alberto, un giovane chef col pallino dei ravioli più buoni del mondo e un insolito sistema per spiegare la moderna comunicazione…con un coccodè!!

DSCN0658

Insomma, che dire infine? Che se siete varesini e varesotti non vi potete perdere una delle prossime puntate di “Diamoci un futuro”!! Ve lo dicono Speedy e Mariangela!!

1 commento:

  1. devo dirti oltre che sei una bravissima creativa per me sei anche una bravissima giornalista e grazie anche le interessanti informazioni su questi luoghi e altro ciaoooooooo

    RispondiElimina